Termini di utilizzo

Informazioni su stato ordini e spedizioni
Per ogni spedizione riceverai una mail dal nostro corriere che ti informerà riguardo lo stato relativo alla spedizione del tuo ordine.

Annullare o modificare un ordine
Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare tempestivamente Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. via mail all’indirizzo info@prosciuttobassiano.it o telefonicamente al numero 0773.355024 indicando il numero ordine di riferimento.


Copie di documenti, informazioni su fatture, bonifici e storni e rettifiche anagrafiche

Per richiedere copie di documenti (fatture, ddt, etc…) o rettifiche anagrafiche puoi contattare Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. via mail all’indirizzo info@prosciuttobassiano.it o telefonicamente al numero 0773.355024 ricordando di indicare il tipo ed il numero di documento per il quale richiedi la copia o la correzione.

Numeri telefonici, fax, mail 
Tel. (+39) 0773.355024
Fax (+39) 0773.355327 
Mail: info@prosciuttobassiano.it 

Indirizzi

Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l.
Via Casanatola, 10 – 04010 – Bassiano – Latina 
Partita IVA / Codice Fiscale 00078700598
CCIAA 33740 – Trib. LT 3818

Pagamenti
Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:
– Pagamento con Carta di Credito
– Pagamento con PayPal
– Pagamento con Bonifico Bancario

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario l´ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell´avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell´ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero e la data dell’ordine e il nome e cognome del cliente.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l.
Via Casanatola, 10 – 04010 – Bassiano –
(LT)
Unicredit Spa
Iban: IT58X0200874130000500018581
Codice Bic/Swift: UNCRITM1522

Pagamento con carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestuale alla conclusione della transazione dell’ordine, l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l., verrà richiesto da Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa dal momento che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, e che si tratta di un sito protetto.

Pagamento con PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestuale alla conclusione della transazione dell’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Spedizioni
Le spedizioni, possono essere in territorio italiano e nei paesi della UE.

Costo del Trasporto 
Il costo del trasporto verrà calcolato dal sistema in base al peso degli articoli ordinati e al luogo di destinazione.
Il costo applicato, Iva inclusa, corrisponde ai seguenti importi:

ZonaPeso da 0 a 25KgPeso da 25,01 a 100kg
AREA 1
Italia penisola
8,00€10,00€
AREA 2
Sicilia, Sardegna e Isole
15,00€15,00€
AREA 3
Europa
Vedere paragrafo successivoVedere paragrafo successivo

Per le consegne entro i confini italiani con importo superiore ai 150,00€ non verrà addebitato il costo del trasporto.

Consegne in Europa 
Per le consegne nei seguenti paesi facenti parte della Unione Europea:
– Austria – Belgio – Croazia – Danimarca – Finlandia – Francia – Germania – Irlanda – Lussemburgo – Paesi Bassi – Polonia – Portogallo – Slovenia – Spagna – Svezia – Ungheria,
le tariffe sono le seguenti:

Peso tra 0,00 Kg – 3,00 Kg 25,00€
Peso tra 3,01 Kg – 10,00 Kg 35,00€
Peso tra 10,01 Kg – 20,00 Kg 45,00€
Peso tra 20,01 Kg – 50,00 Kg 55,00€

Tempi di Consegna 
Il tempo medio di consegna è di 3/4 giorni lavorativi (5/6 in UE), in ogni caso il nostro obiettivo è di consegnare nei tempi più brevi possibili. Gli ordini effettuati nelle giornate del mercoledì (dopo le ore 12.00), del giovedì e del venerdì verranno spediti il lunedì successivo per evitare eventuali “fermo deposito” durante i fine settimana. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l.

Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l.. utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.

Ricevimento Merce 
Al momento del ricevimento della merce verificare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura di garanzia.
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e rifiutarla. Lo storno del pagamento avverrà tramite bonifico bancario.
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del cliente).
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.
Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita a Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente, oppure in alternativa tramite bonifico bancario o ancora Paypal.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.

Diritto di Recesso 

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso 
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, conservato seguendo le modalità di conservazione riportate in etichetta; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna Merce 
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del cliente).

Quando decade il diritto di recesso 
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. accerti:
– Utilizzo anche parziale del bene;
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, Prosciutto di Bassiano Reggiani S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.